Conteggio numero pagine.
Scelta numero pagine
Nel costo del sito base (es.: euro 350,00+iva22% per una lingua) è ovviamente già inclusa la home page, nel quale si possono inserire moduli aggiuntivi come la news letter, le news a scorrimento e altri…..pertanto quando selezioni il numero delle pagine, non conteggiare la home.
Nel caso in cui decidi di inserire moduli aggiuntivi considera che loro sono già muniti di loro pagine indipendenti, pertanto, anche in questo caso, quando inserisci il numero delle pagine, non conteggiare i moduli aggiuntivi.
Moduli aggiuntivi
Catalogo prodotti
Per catalogo prodotti si intende una gerarchia di categorie e prodotti, raggiungibili mediante un menu di navigazione, inserito in tutte le pagine del sito.
Ogni prodotto è presentato da una o più immagini e le caratteristiche tecniche e/o descrizione. Il numero di categorie è max 50, il numero di prodotti gestibili è illimitato (limitato solo dallo spazio web hosting che ospita il sito).
Nel prezzo esposto nel preventivo, non è incluso il caricamento dei prodotti, ma solo le ore indispensabili di formazione al Cliente, per far si che sia indipendente e possa procedere lui stesso a caricare i prodotti.
News letter
Esistono differenti moduli e funzioni per gestire la ricezione delle iscrizioni alle news letter, e l’invio delle medesime agli iscritti. Valuteremo insieme quale è più adeguata in base alle vostre necessità e vi dedicheremo il tempo necessario perché siate in grado di gestire le vostre news letter.
Area riservata
Questa funzione prevede che ad alcune pagine non abbiano accesso tutti gli utenti, ma solo quelli che decidono di registrarsi per avere accesso ad esempio a listini prezzi, download e altri contenuti. E’ possibile impostare il modulo in modo da avere il controllo e la moderazione sugli iscritti oppure dare libero accesso subito dopo la loro registrazione.
Calendario eventi
Il calendario eventi può gestire max 20 categorie e un numero illimitato di eventi, è navigabile selezionando anno/mese/giorno e mantiene in memoria anche lo storico eventi.
Ogni evento è rappresentato da un’immagine, la google map di dove si svolgerà l’evento e un campo di testo per la descrizione.
Nel prezzo esposto nel preventivo, non è incluso il caricamento degli eventi, ma solo le ore indispensabili di formazione al Cliente, per far si che sia indipendente e possa procedere lui stesso a caricare gli eventi.
News
Il modulo news prevede l’inserimento delle anteprime delle ultime news inserite, a scorrimento, in un’area dedicata in tutte le pagine o solo nella home, e una pagina di archivio.
La pagina di archivio visualizzerà in ordine di inserimento, tutte le anteprime delle news con una relativa immagine in evidenza, ed il pulsante di approfondimento all’articolo intero, che potrà contenere immagini, testi, link, filmati, download ecc.
Nel prezzo esposto nel preventivo, non è incluso il caricamento delle news, ma solo le ore indispensabili di formazione al Cliente, per far si che sia indipendente e possa procedere lui stesso a caricare le news.
Gallery
Il modulo gallery può comprendere diverse gallerie di immagini, dividendo gli album per categorie. Il numero di album e di immagini è illimitato (limitato solo dallo spazio web hosting che ospita il sito).
Nel prezzo esposto nel preventivo, non è incluso il caricamento delle immagini, ma solo le ore indispensabili di formazione al Cliente, per far si che sia indipendente e possa procedere lui stesso a caricare le immagini nel modulo gallery.
S.E.O.
Il servizio s.e.o. prevede:
Revisione dei testi e sostituzione di alcuni termini con quelli chiave o aggiunta.
Evidenziamento dei termini chiave e link a pagine di argomenti relativi.
Ridimensionamento e compressione per web delle immagini, rinomina di tutti i file media (immagini, pdf, video) ed inserimento testi alt e descrizioni.
Portfolio/opere realizzate
Il modulo portfolio/opere realizzate prevede l’inserimento di più categorie comprendenti più casi/opere realizzate. Ogni caso contiene una o più immagini, testo di descrizione e caratteristiche tecniche, link eventuale, data di realizzazione.<br>Nel prezzo esposto nel preventivo, non è incluso il caricamento dei casi/opere realizzate, ma solo le ore indispensabili di formazione al Cliente, per far si che sia indipendente e possa procedere lui stesso a caricare i diversi casi delle sue opere realizzate.
Servizi hosting
La scelta del piano hosting deve essere fatta in base alla quantità di contenuti che sarà ospitata. E’ consigliato il piano professionale per la realizzazione di siti web con cataloghi contenenti più di 100 prodotti e sezione portfolio/opere realizzate che debba contenere molte immagini. In tutti i casi i piani prevedono eventuali upgrade, pertanto si può comunque iniziare con il piano base e successivamente se necessario procedere ad un aggiornamento superiore.

Hosting base
Hosting linux 500Mb + 2 Database + 2 account mail,
Hosting professionale
Hosting linux 2 GB + 5 Database + 5 account mail + software controllo accessi e statistiche + 2 back up automatizzati a settimana
Hosting internazionale
Servizio di Hosting linux 100 GB + 5 Database + 10 account mail 5Gb cad. + software controllo accessi e statistiche + 19 Punti di Presenza internazionali
Requisiti host terze parti
requisiti necessari per le installazioni dei nostri siti: hosting linux, minimo 2 database, MySQL